Cari Soci e relatori, forniamo qui di seguito alcune indicazioni per la redazione delle slide che accompagneranno le Vostre comunicazioni orali. Premesso che le macchine a disposizione saranno PC aventi in dotazione il pacchetto Office 2010, le presentazioni possono essere fornite nei formati file PPT o PPTX: chiediamo cortesemente di inserire nelle slide immagini con risoluzione non superiore a 100 dpi (in modo tale da non produrre files di dimensioni enormi e di elaborazione più lenta) e di evitare animazioni/ transizioni troppo elaborate. Per una migliore visione tramite videoproiettore si consiglia di attribuire alle presentazioni un formato schermo con dimensioni 4:3. Oltre ai formati PPT/PPTX sono inoltre accettati i formati file standard PDF (sempre con risoluzione immagini non superiore a 100 dpi) e i formati video più comuni (MP4, MOV, DIVX, AVI). Per gli utenti Mac che utilizzano Keynote si consiglia di esportare il file nel formato PDF con fattore di qualità “buona”, oppure esportare nel formato PowerPoint, avendo cura di non usare transizioni o effetti grafici particolari non compatibili. Si consiglia inoltre, per una migliore compatibilità, di utilizzare font standard tipo Times/TimesNewRoman per i titoli, font Helvetica/HelveticaNeue/Arial per il corpo testo.
Le presentazioni verranno caricate sul computer a disposizione dei relatori prima di ogni sessione: per il trasferimento del file vi chiediamo cortesemente di utilizzare una chiave USB (non CD/DVD) e di considerare come Vostro riferimento, durante il Colloquio, la dott.ssa Claudia Angelelli, alla quale potete fin d’ora rivolgervi, per eventuali dubbi, inviandole una mail (claudia.angelelli@gmail.com).
Grazie per la collaborazione e arrivederci a Narni!